mercoledì 11 dicembre 2013

Il Presepe di Manarola

Ogni anno a Manarola Costruiscono il più grande presepe del mondo! Non mancate! Chi l’ha visto è rimasto estasiato dalla sua bellezza! E’ stato ideato e costruito dal Signor Mario Andreoli, che prima lavorava nelle ferrovie italiane e ora è in pensione e ha dedicato la sua vita nella realizzazione di un’opera unica nel suo genere e dopo 30 anni è stato in grado di scoprire tutta la collina! Il presepe è stato inaugurato nel 2007 ed è stato subito inserito nel Guinnes dei primati. Per realizzarlo sono stati usati circa 8 km di cavi elettrici, 17000 lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, fatti con materiale riciclabile. Dal 2008 il presepe è diventato anche ecologico  con la costruzione di un impianto fotovoltaico.

sabato 26 ottobre 2013

L'Hotel Firenze e Continentale, uno dei principali sponsor della Virtus!

 

venerdì, 25 ott. 2013 - 18:51
   
Basket | La campionessa Lindsey Moore, direttamente da Seattle, si presenta alla città
Presentata l'ultima giocatrice della Virtus Carispezia Termo: Lindsey Moore

LA SPEZIA - Presentata questa mattina alla stampa, nella sala-conferenze dell'Hotel Firenze Continentale, uno dei principali sponsor della Virtus, l’ultima giocatrice della Virtus Carispezia Termo: la campionessa Lindsey Moore. Lindsey, 22 anni da Seattle è infatti arrivata in Italia da pochi giorni con un importante successo sulle spalle: la vittoria nel campionato di WNBA.

Un arrivo che si è fatto attendere, perché la giovane cestista, insieme a un roster di altissimo livello, si è infatti guadagnata la finale nella massima serie professionistica della pallacanestro femminile, vincendo tutte e tre le gare e aggiudicandosi così il titolo più importante del campionato americano.

È lei il vero colpo di mercato del presidente Lorenzo Brunetto, il quale è apparso raggiante e soddisfatto. “Quest’anno vedremo cose che difficilmente si sono viste nella nostra città. Per la prima volta, una società spezzina potrà vantare nella propria squadra la presenza di una giocatrice fresca del titolo del massimo campionato americano. Lindsey ora ha bisogno di recuperare, è stanca e deve ambientarsi; ma mi auguro che possa già mettere in mostra le proprie capacità questa domenica contro Chieti. È una giocatrice rapida, capace di creare gli spazi e di sfruttare ogni occasione. Credo che possa essere realmente un valore aggiunto per tutta la squadra”.

Nonostante la stanchezza dovuta sia al campionato appena concluso, sia a un viaggio lungo e faticoso, Lindsey è felice di poter iniziare subito una nuova avventura. “Non ho tempo per riposarmi e per recuperare, ma a me va bene iniziare subito”. Anche il primo approccio con la squadra e con il coach sembra essere stato positivo: “Mi trovo bene, è un modo diverso di giocare; in America ci sono anche alcune regole differenti dal basket europeo, ma le ragazze mi stanno aiutando; molte di loro parlano inglese e cercano di facilitarmi anche nel dialogo con coach Barbiero”. L’Italia?
“Volevo venire qua perché so quanto l’Italia sia bella. Avrò presto occasione di vederla”.

Quella della Moore è stata una trattativa lunga e complessa ma la giovane cestista americana aveva voglia di venire in Italia ed è venuta incontro alle possibilità della società. Indosserà la maglia numero 10 e la speranza è quella di vederla all’opera già questa domenica, per l’esordio casalingo contro Chieti.

venerdì 28 giugno 2013

Your openion is important for us...

We are proud to announce that the average score  of our hotel on the most important on line platform worldwide is 8,0 this means that our guest appreciate what we do every day for them .
With over 300 positive reviews on booking.com we continue to improve our services and facility to keep your comfort at the highest level possible.
On the behalf of all our staff we want to say thank you to all of our guests for their reviews positive and negative because give us incentives to do our job better. 





lunedì 24 giugno 2013

One Student of our cooking class from Sydney. Join the Next class, learn the best recipes from our region.

Da: Andrew Haughton
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 7.44
A: hotel_firenze@hotelfirenzecontinentale.it
Oggetto: The cooking day

We thoroughly enjoyed our day at the markets and in the kitchen.
The visit to the Markets in La Spezia was particularly enjoyable and instructive. It made very clear how Italians use the best of seasonal
 produce and how enjoyable that kind of shopping can be.
The cooking classes were very clear and good interactive fun as everyone
 took part in all the steps.
 The Hotel Firenze is a delightful place to stay and the Cooking Day added
 to the pleasure of being there.
Kind regards
 Andrew and Christine Haughton
Sydney,Australia


PS Please feel free to use this email in any way you see fit.

mercoledì 29 maggio 2013

New Photos from our fun Cooking Class!

Here's some photos from one of our most recent cooking classes.

Come and join us
 and learn the secrets of Italian cooking 
 in a happy and friendly environment!

sabato 18 maggio 2013

La pista cicabile Levanto-Framura nella bibbia dei ciclofili
Il Touring Club Italiano inserisce il percorso dell'ex tratta ferroviaria tra i cento itinerari migliori del Paese.

Cinque Terre - Riviera di Levante - La pista ciclopedonale Levanto-Bonassola-Framura entra nella prestigiosa pubblicazione “Italia in bicicletta”, edita dal Touring Club Italiano. “A Levanto con vista mare: verso Framura sull’ex ferrovia, con ritorno sulla costa” è il titolo di due pagine che contengono la descrizione, le caratteristiche tecniche e le immagini dell’anello che si snoda tra la stazione ferroviaria di Levanto e Framura con andata attraverso l’ex linea ferroviaria sul mare e ritorno sulle colline che lambiscono le frazioni framuresi e l’abitato bonassolese di Montaretto, per poi scendere lungo l’Aurelia e tornare alla stazione di Levanto.
Un percorso suggestivo e vario di 22 chilometri su strade asfaltate, tra mare, vigneti e uliveti, che consente sia di pedalare tranquillamente sulla pianura che costeggia il mare e sostare in una spiaggetta per un bagno refrigerante, sia di inerpicarsi lungo i tornanti delle vallate di un territorio dal verde lussureggiante.

Per rendere più incisivo il messaggio veicolato dalla redazione del Touring, i tre Comuni interessati hanno anche acquistato una pagina del volume (realizzata dall’ufficio stampa dell’ente levantese) che sotto il titolo “Bellezze in bicicletta” illustra le occasioni di turismo “attivo” all’aria aperta fornite dal territorio rivierasco: dal ciclismo su strada alla mountain bike, dalle escursioni sui sentieri al surf e alla canoa, con le indicazioni telefoniche e dei siti internet utili per reperire ulteriori notizie.
La guida suggerisce oltre 100 itinerari cicloturistici attraverso tutta la Penisola: gite per la famiglia su piste ciclabili, appassionanti viaggi a tappe, impegnativi tracciati per mountain bike.
In un unico volume sono riuniti tutti gli itinerari più interessanti, le informazioni pratiche ed i consigli del Touring. Ogni tracciato è descritto su mappe particolareggiate, con fotografie a
colori dei paesaggi, le rilevanze storico-artistiche che s’incontreranno nel tragitto ed una dettagliata scheda tecnica del percorso (lunghezza, dislivello, periodo consigliato e difficoltà).
Oltre che tra i 350.000 soci del Touring, la guida “Italia in bicicletta”, uscita nei giorni scorsi, viene diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso la grande distribuzione (centri commerciali, grandi magazzini, supermercati ed edicole), le librerie, l’e-commerce, il negozio virtuale del Touring Club.
“E’ un’occasione che, insieme ai Comuni interessati dal percorso, abbiamo voluto cogliere per promuovere una delle eccellenze presenti sul nostro territorio e ancora poco conosciuta – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Levanto, Paolo Lizza – L’iniziativa si inserisce anche in quel progetto di valorizzazione di offerte territoriali sovracomunali che stiamo cercando di sviluppare in sinergia con la parte occidentale della riviera spezzina e con il Tigullio, per ampliare e rendere più appetibile la fruizione di percorsi di grandissima valenza paesaggistica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


lunedì 1 aprile 2013

Tellaro è nella Top ten dei luoghi da visitare

Tellaro è nella top ten dei luoghi da visitare di "Turisti per caso"
E intanto la trasmissione Bell'Italia viene a girare una puntata a Lerici.
Golfo dei Poeti - A pochi mesi dal premio “Meraviglia italiana”, assegnato alla passeggiata da castello a castello, il territorio lericino è un’altra volta ai primi posti nell’indice di gradimento turistico. A confermarlo è la rivista dei due “turisti per caso”, Patrizio Roversi e Syusy Blady, che in un recente articolo hanno inserito Tellaro nella top ten dei posti al mondo che meritano di essere visitati.
“Un ulteriore tassello di promozione per il nostro territorio, che accogliamo con grande piacere – afferma il sindaco Marco Caluri – Grazie ai contatti portati avanti negli ultimi anni, Lerici è stata protagonista di trasmissioni televisive di grande prestigio, che sotto il profilo turistico ci hanno dato grande visibilità. Per citarne alcune, penso a Linea blu, Linea Verde, Pianeta Mare e appunto Turisti per Caso, che evidentemente ha trovato i nostri luoghi particolarmente suggestivi. In questo contesto sono anche lieto di segnalare la presenza, pochi giorni fa, di una troupe di Bell’Italia, una delle rubriche di punta della Rai, venuta proprio a Lerici per le riprese per la prossima edizione della trasmissione.
Fin dal mio primo incarico di assessore al turismo, ho sempre cercato di lavorare per la promozione nazionale e internazionale del territorio, puntando su aspetti quali la destagionalizzazione, le iniziative culturali e gastronomiche, gli eventi sportivi, la valorizzazione dei prodotti tipici. La qualità dei servizi, le peculiarità del nostro territorio sono il biglietto da visita per un turismo che voglia crescere e fare un salto di qualità. Con la giunta stiamo lavorando proprio in questa direzione e quest’ultimo articolo, insieme alla lusinghiere valutazioni che altre riviste turistiche nazionali e internazionali hanno dato del nostro territorio, è la miglior risposta al lavoro fatto finora, che cercheremo ancora di ottimizzare”.
Sabato 30 marzo 2013 alle 10:55:35
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA

venerdì 29 marzo 2013

Lo Staff dell'Hotel Firenze
 augura a tutti Voi
 Buona Pasqua!

giovedì 28 marzo 2013

DIVENTA MASTERCHEF CON NOI!!!

A Ligurian Cooking Experience

·      Soggiorno di due notti con servizio di prima colazione a buffet.
·       All’arrivo aperitivo per due persone con degustazione di vini locali del territorio.
·      Visita guidata al mercato della città.
·      A seguire, un laboratorio di cucina della durata di circa 4 ore con  degustazione finale .
Per prenotare, visitate il nostro sito web www.hotelfirenzecontinentale.it o inviateci una mail a info@hotelfirenzecontinentale.it
***
·      2 nights stay with buffet breakfast included.
·      At the arrival, tasting of local wines for 2 people.
·      Guided visit to the town open air market.
·      After that, a cooking workshop of about 4 hours with tasting at the end of the workshop.

To make a reservation, please visit our website www.hotelfirenzecontinentale.it  or send us an email to info@hotelfirenzecontinentale.it


 


lunedì 4 marzo 2013

A sunny morning...


This morning the Hotel Firenze e Continentale has woken up with this beautiful sun!

domenica 27 gennaio 2013


Clicca su 



Hotel Firenze e Continentale



I prossimi 10    


avranno l’opportunità di usufruire di uno sconto del 30%, sulla migliore tariffa del momento, per un soggiorno di 2 notti, su tutti i week end di febbraio!
Inviaci una mail.


****

Click on 



Hotel Firenze e Continentale


The next 10    


will get a 30% discount, on the best available rate, for  a 2 nights stay every weekend of February.
Send us an email.