lunedì 1 aprile 2013

Tellaro è nella Top ten dei luoghi da visitare

Tellaro è nella top ten dei luoghi da visitare di "Turisti per caso"
E intanto la trasmissione Bell'Italia viene a girare una puntata a Lerici.
Golfo dei Poeti - A pochi mesi dal premio “Meraviglia italiana”, assegnato alla passeggiata da castello a castello, il territorio lericino è un’altra volta ai primi posti nell’indice di gradimento turistico. A confermarlo è la rivista dei due “turisti per caso”, Patrizio Roversi e Syusy Blady, che in un recente articolo hanno inserito Tellaro nella top ten dei posti al mondo che meritano di essere visitati.
“Un ulteriore tassello di promozione per il nostro territorio, che accogliamo con grande piacere – afferma il sindaco Marco Caluri – Grazie ai contatti portati avanti negli ultimi anni, Lerici è stata protagonista di trasmissioni televisive di grande prestigio, che sotto il profilo turistico ci hanno dato grande visibilità. Per citarne alcune, penso a Linea blu, Linea Verde, Pianeta Mare e appunto Turisti per Caso, che evidentemente ha trovato i nostri luoghi particolarmente suggestivi. In questo contesto sono anche lieto di segnalare la presenza, pochi giorni fa, di una troupe di Bell’Italia, una delle rubriche di punta della Rai, venuta proprio a Lerici per le riprese per la prossima edizione della trasmissione.
Fin dal mio primo incarico di assessore al turismo, ho sempre cercato di lavorare per la promozione nazionale e internazionale del territorio, puntando su aspetti quali la destagionalizzazione, le iniziative culturali e gastronomiche, gli eventi sportivi, la valorizzazione dei prodotti tipici. La qualità dei servizi, le peculiarità del nostro territorio sono il biglietto da visita per un turismo che voglia crescere e fare un salto di qualità. Con la giunta stiamo lavorando proprio in questa direzione e quest’ultimo articolo, insieme alla lusinghiere valutazioni che altre riviste turistiche nazionali e internazionali hanno dato del nostro territorio, è la miglior risposta al lavoro fatto finora, che cercheremo ancora di ottimizzare”.
Sabato 30 marzo 2013 alle 10:55:35
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA